« Torna indietro

Acquasanta Terme

Incidente choc, si sgancia la cintura del seggiolino e una bimba di 2 anni viene sbalzata fuori dall’auto

Pubblicato il 12 Settembre 2024

Oggi, giovedì 12 settembre, si è verificato un terribile incidente lungo una strada di Gessate, comune in provincia di Milano, dove una bambina è stata ricoverata in gravi condizioni. Sul posto sono sopraggiunti gli operatori sanitari dell’1-1-8 e le forze dell’ordine.

Le dinamiche dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione un’auto stava viaggiando lungo la strada provinciale 216 Masate-Gessate, con a bordo una bambina di due anni. A quanto pare si sarebbe sganciata la cintura del seggiolino dove era seduta la bambina che, in una curva, sarebbe stata sbalzata fuori dall’auto finendo rovinosamente sull’asfalto.

Ancora non è chiaro se sia stata la piccola ad aprire la portiera, se si è aperta da sola o se è volata fuori dal finestrino dopo che la cintura si è sganciata. Sul posto, dopo l’allarme, sono arrivati i medici e i paramedici dell’1-1-8 inviati dall’Agenzia regionale emergenza urgenza con un’ambulanza, un’automedica e un elicottero.

I medici hanno portato la piccola all’ospedale Niguarda di Milano prima in codice rosso e poi fortunatamente in codice giallo. Da quanto trapela finora le condizioni della piccola sarebbero gravi, ma lei non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono sopraggiunti anche i carabinieri di Pioltello e gli agenti della polizia locale, che hanno eseguito tutti i rilievi del caso per provare a ricostruire le dinamiche di questo drammatico incidente e individuare eventuali responsabilità.