« Torna indietro

Ennesima morte “di lavoro”: 18enne schiacciato da una seminatrice

Pubblicato il 20 Giugno 2024

Dopo la tragica morte di Satnam Singh, il bracciante 31enne deceduto dopo che un macchinario gli ha tranciato un braccio, c’è da registrare l’ennesima morte sul lavoro di un ragazzo di appena 18 anni. Si tratta di Pierpaolo Bodini, operaio di un’azienda agricola di Brembio, comune in provincia di Lodi, che sarebbe stato colpito e schiacciato dal pezzo di una seminatrice. Con lui c’era un altro ragazzo di 20 anni, ricoverato all’ospedale di Codogno in codice verde dopo un malore.

Seminatrice killer, la dinamica dell’incidente

Dalle prime ricostruzioni, l’incidente si è verificato questa mattina verso le 9:42 quando, per motivi da accertare, si sarebbe staccato un pezzo piuttosto pesante da una seminatrice agricola. Il 18enne infatti sarebbe morto sul colpo, infatti i soccorritori arrivati sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il suo decesso.

Oltre ai sanitari dell’Agenzia regionale emergenza e urgenza (Areu), sul luogo sono sopraggiunti anche i vigili del fuoco, i carabinieri e gli esperti dell’Azienda di tutela della salute (Ats). Nell’incidente sarebbe rimasto coinvolto, anche se in maniera indiretta, anche un collega 20enne del ragazzo, che per lo choc ha avuto un malore. Per sicurezza è stato comunque trasportato all’ospedale di Codogno in codice verde.

Per una tragico scherzo del destino, oggi è stato coinvolto in un altro grave incidente a Sesto Calende in provincia di Varese un altro giovanissimo, un ragazzo di 19 anni, investito da un mezzo agricolo mentre stava lavorando in un campo. Da quanto emerso avrebbe riportato la frattura del femore e del bacino e si trova attualmente all’ospedale di Varese, dove è stato elitrasportato, in codice giallo.