« Torna indietro

Colpi di pistola e vetri di auto in frantumi: le reazioni folli e violente di due dipendenti alle provocazioni dei clienti [VIDEO]

Pubblicato il 19 Giugno 2024

Due episodi molto gravi si sono verificati a distanza di poco tempo negli Stati Uniti e in entrambi i casi le protagoniste in negativo sono state due dipendenti, che hanno reagito in maniera folle alle provocazioni dei clienti. Il primo episodio si è consumato in Florida e il secondo a Seattle.

Colpi di pistola per l’ordine sbagliato

Come detto il primo episodio di violenza si è verificato nella notte tra il 13 e il 14 giugno in Florida, precisamente in un drive-thru del McDonald’s. Come si può apprezzare nelle videocamere di sorveglianza del ristorante sulla East Memorial Boulevar, si vede la 22enne Chassidy Gardner parlare con dei clienti, ai quali consegna il cibo sbattendo la finestra. Poco dopo la Gardner ritorna per versare da bere per poi chiudere la finestra, aperta bruscamente dal cliente che tira contro la ragazza alcuni bicchieri.

La lite sarebbe scoppiata per un ordine sbagliato ma la Gardner, non accettando la reazione furiosa del cliente, torna con una borsa bianca dalla quale afferra una pistola e fa fuoco, costringendo il malcapitato alla fuga e colpendo l’auto almeno una volta. Non ci sarebbero stati feriti, ma la polizia di Lakeland ha comunque arrestato la ragazza, poi licenziata anche dal locale dal proprietario, che ha detto di non tollerare alcuna forma di violenza nella sua organizzazione.

Il vetro dell’auto spaccato

Sempre negli Stati Uniti, questa volta al Taste of Heaven Espresso di Seattle, si è verificato un episodio non molto diverso, anche questo immortalato da un video diventato rapidamente virale.

Come si vede nel video un uomo scaglia il caffè verso la barista, cioè la 23enne Emma Lee, che è anche proprietaria del bar dopo esserne stata dipendente. Il motivo della lite sarebbe il prezzo di un caffè e di un’acqua giudicato eccessivo: 22 dollari. Lei gli ha proposto uno sconto di 2 dollari, ma lui ha continuato a protestare.

A quel punto il cliente ha perso le staffe e ha scagliato il caffè contro la barista, scatenando la sua furiosa reazione, che ha colpito e frantumato il parabrezza della sua auto con un martello. La 23nne si è difesa spiegando che non era la prima volta che il cliente adottava comportamenti provocatori e aggressivi. Lei le ha detto che non poteva decidere lui il prezzo e lui provocatoriamente ha risposto che nessuno sentirà la sua mancanza.

La Lee si è detta pronta ad affrontare qualsiasi conseguenza legale, ma nel frattempo ha denunciato lei stessa il cliente, che è bandito per sempre dal suo locale, che a sua volta, potrebbe denunciare la ragazza per la reazione decisamente spropositata. In conclusione lei potrebbe guadagnarsi una denuncia, mentre lui si è ritrovato con il parabrezza fracassato: uno scontro dal quale entrambi rischiano di uscire con le ossa rotte.