« Torna indietro

Ritrovato senza vita Antonino D’Amico, il 20enne disperso in mare 3 giorni fa

Pubblicato il 14 Settembre 2024

Purtroppo è stato ritrovato senza vita Antonino D’Amico, il 20enne di Partinico travolto da un’onda a Terrasini e disperso da 3 giorni. Come riportato da Blog Sicilia, i sub dei vigili del fuoco hanno ritrovato il corpo e lo hanno adagiato su una delle motovedette della capitaneria di porto.

Il tragico ritrovamento di Antonino D’Amico

Mercoledì scorso Antonino, insieme ad un amico, si trovava sugli scogli in una caletta in contrada Paternella. Insieme avevano raggiunto la scogliera attraversando una scalinata tra le rocce, ma sono stati sorpresi da un’onda molto violenta che li ha trascinati in mare. A fatica l’amico è riuscito a mettersi in salvo e a chiamare i soccorsi, mentre Antonino è stato trascinato in mare aperto.

Subito si sono messi in moto i soccorsi, ma le ricerche sono state rallentate e ostacolate dalle cattive condizioni meteo e dal mare grosso. La notizia della morte ha gettato nella disperazione totale amici e familiari del ragazzo, che lavorava in una pizzeria. Si presume che il giovane, dopo essere stato travolto dalla violenta onda, sia stato poi trascinato dalla corrente in un tratto di mare sotto la costa dove sono presenti calette che raggiungono profondità fino a 30 metri. Purtroppo dopo 3 giorni il mare ha restituito il corpo ormai senza vita del giovane.