« Torna indietro

Bimbo di sei mesi muore di meningite.

Sardegna: bimbo di sei mesi muore di meningite al “Bambin Gesù” di Roma

Pubblicato il 19 Giugno 2024

  • Il bambino era ricoverato da sei giorni all’ospedale della Capitale ma purtroppo il suo cuore ha cessato di battere probabilmente per una meningite fulminante.

Una meningite fulminante l’ha portato via a soli sei mesi. Giovanni Maria Pira, figlio di mamma Antonella Argiolas, originaria di Laconi e di papà Pietro, originario di Orune, ma da tempo residenti in Toscana per lavoro, nonostante l’immediato ricovero all’ospedale Bambin Gesù di Roma, non è riuscito a superare la grave malattia. Il suo cuoricino, purtroppo, dopo un mese di sofferenze, ha cessato di battere. Anche perché le sue condizioni erano già gravi prima del ricovero all’ospedale pediatrico.

Il ricordo

Brilla più che puoi da lassù, anima bella. Un bacio nel vento, bel tesoro”. L’assessora di Orune, Giuliana Pittalis, conosce la famiglia del bimbo e ha voluto esprimere il suo dolore per la scomparsa del piccolo Giovanni, figlio di emigrati sardi residenti in Toscana. “Sono a Roma – spiega padre Fabio Serra, alla guida della parrocchia di Laconi – per esprimere la vicinanza di tutta la comunità alla famiglia del piccolo Giovanni Maria. Ho pensato che fosse un mio dovere – conclude il sacerdote – andare in ospedale per portare conforto ai genitori del bambino, distrutti da questa terribile notizia”.