Pubblicato il 9 Settembre 2024
Oggi, la cittadina di Latina Maria Mazza ha festeggiato il suo centesimo compleanno. Un traguardo speciale che è stato celebrato con affetto e riconoscimento da parte dell’intera comunità. A rappresentare il sindaco Matilde Celentano ai festeggiamenti, organizzati presso la Casa del Combattente, è stato l’assessore Andrea Chiarato, che ha consegnato alla centenaria una targa come omaggio da parte dell’amministrazione comunale.
Una carriera di successo nella lirica
Nata a Gioiosa Ionica il 1° settembre 1924, Maria Mazza si è trasferita a Latina nel 1982, dopo essere andata in pensione dal suo prestigioso incarico di cantante lirica presso il Teatro dell’Opera di Roma. Prima di ottenere questo ruolo, grazie a un concorso, Maria aveva lavorato al teatro di Torino e ricevuto proposte lavorative dalla Rai. Durante la sua carriera ha incontrato Giovanni Bizzini, collega del coro dell’opera, con il quale si è sposata nel 1969.
Un affettuoso saluto dalla comunità di Latina
Oggi Maria vive insieme alla sorella Stella, 93 anni, nell’abitazione di via Mameli. A organizzare la festa di compleanno sono stati i suoi nipoti Ivana, Sandra e Brunella, che hanno accolto amici e parenti per celebrare la lunga vita della loro amata nonna. I festeggiamenti sono seguiti alla messa presso la chiesa di San Marco, momento di raccoglimento e preghiera in onore della centenaria.