Oggi, la cittadina di Latina Maria Mazza ha festeggiato il suo centesimo compleanno. Un traguardo speciale che è stato celebrato con affetto e riconoscimento da parte dell’intera comunità. A rappresentare il sindaco Matilde Celentano ai festeggiamenti, organizzati presso la Casa del Combattente, è stato l’assessore Andrea Chiarato, che ha consegnato alla centenaria una targa come omaggio da parte dell’amministrazione comunale.
Nata a Gioiosa Ionica il 1° settembre 1924, Maria Mazza si è trasferita a Latina nel 1982, dopo essere andata in pensione dal suo prestigioso incarico di cantante lirica presso il Teatro dell’Opera di Roma. Prima di ottenere questo ruolo, grazie a un concorso, Maria aveva lavorato al teatro di Torino e ricevuto proposte lavorative dalla Rai. Durante la sua carriera ha incontrato Giovanni Bizzini, collega del coro dell’opera, con il quale si è sposata nel 1969.
Oggi Maria vive insieme alla sorella Stella, 93 anni, nell’abitazione di via Mameli. A organizzare la festa di compleanno sono stati i suoi nipoti Ivana, Sandra e Brunella, che hanno accolto amici e parenti per celebrare la lunga vita della loro amata nonna. I festeggiamenti sono seguiti alla messa presso la chiesa di San Marco, momento di raccoglimento e preghiera in onore della centenaria.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…