Oggi è un giorno speciale per Torquato Ricci, che raggiunge l’incredibile traguardo dei 100 anni. Nato a Sezze il 21 agosto 1924, Torquato ha vissuto per tutta la sua vita nella sua casa di Via Melogrosso, mantenendo un legame stretto con la terra e la comunità locale.
Torquato ha trascorso la sua vita lavorando duramente nella campagna di Sezze. Nonostante l’età, ha continuato a lavorare fino a tarda età, un impegno che ha visto il suo culmine nel 1948, quando acquistò il suo primo trattore, strumento che ha segnato un’importante svolta nella sua attività agricola.
Torquato è sposato da 79 anni con Filomena, anche lei prossima a raggiungere il traguardo dei 100 anni. Insieme hanno avuto due figli, Ludovico e Paola, che hanno seguito le orme del padre nel settore agricolo. Col tempo, anche i nipoti Fabrizio e Mirko si sono uniti all’attività familiare, continuando a lavorare nei campi sotto la guida e l’ispirazione di Torquato.
Alla festa in onore di Torquato non sono mancati il sindaco di Sezze, Lidano Lucidi, ed il vice sindaco, Michela Capuccilli, che hanno consegnato al festeggiato la targa che vedete in foto, oltre al consigliere comunale, e consigliere provinciale, Pasquale Casalini che, a sua volta, ha consegnato al neo centenario un’altra targa a nome dell’amministrazione provinciale.
A nonno Torquato i miglio auguri di buon compleanno da parte della redazione di DayItaliaNews.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…