Pubblicato il 10 Settembre 2024
Una visita che non può che aver fatto piacere al signor Nicola Sbardella, quella ricevuta questa mattina, intorno alle 11, presso la sua residenza di Sezze, a villa Karol. In occasione del suo 101esimo compleanno, infatti, Nicola è stato omaggiato dall’arma dei carabinieri, della quale ha fatto parte per anni. Il Maggiore Paolo Perrone, comandante della compagnia Carabinieri di Latina, e il Luogotenente Francesco Ruggiero, Comandante Int. della Stazione Carabinieri di Sezze, gli hanno formulato gli auguri di buon compleanno da parte del comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. CdA Teo Luzi, che ha voluto fargli giungere un regalo speciale: una daga in miniatura, arma bianca caratteristica dell’Arma dei Carabinieri fin dalla sua fondazione.
Nonno Nicola, infatti, ha vestito per anni la divisa principalmente operando presso il comando generale della capitale. Originario proprio di Roma, ormai da quasi cinque anni è ospite della struttura di Sezze, ed è ufficialmente residente nel comune lepino.
All’importante evento non ha voluto mancare il figlio di Nicola che ha visto stringersi attorno a lui lo staff e gli ospiti della struttura presso la quale dimora.
A Nicola i migliori auguri dalla redazione di Day Latina.