Un’immane tragedia si è consumata a Roma, in un palazzo di via dell’Archeologia a Tor Bella Monica di proprietà dell’Ater, dove purtroppo è morto un bambino di 11 anni di nome Andrea. Dalle prime ricostruzioni sembra che si sia trattato di un tragico incidente; i soccorritori sono arrivati in ritardo a causa del blocco dell’ascensore.
I fatti tragici si sono svolti domenica scorsa, quando il bambino è stato ritrovato con la cordicella del portatablet stretta intorno al collo. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, che però sono arrivati in ritardo a causa del blocco dell’ascensore.
Come ha spiegato a Repubblica Loredana, la mamma di Andrea, “Ci sono due ascensori nel palazzo: uno rotto da un mese, mentre l’altro disgraziatamente si è rotto proprio mentre i soccorritori stavano salendo. Solo dopo la tragedia i due ascensori sono stati riparati”.
Dopo che si è guastato l’ascensore, i soccorritori hanno dovuto farsi 9 piani a piedi con le bombole di ossigeno e tutta l’attrezzatura necessaria, ma purtroppo quando sono arrivati non c’era più niente da fare per il piccolo.
Considerando le circostanze piuttosto singolari della morte del piccolo, in un primo momento si è ventilata l’ipotesi di una challenge social finita male. Del resto non sarebbe stata l’unica volta in cui un giovanissimo muore proprio per cimentarsi in stupide e pericolose sfide social.
Un’ipotesi che sembra essere stata esclusa, anche perché il bambino non frequentava alcun social e usava il tablet solo per guardare video innocui, venendo costantemente monitorato dai genitori. Così come è stata esclusa per il momento anche la pista del gesto volontario.
Si sarebbe trattato di un tragico e fatale incidente. La tragica scoperta l’ha fatta la sorella, che lo ha chiamato per mangiare i crostini. Non rispondeva, quindi madre e figlia pensavano che stessa ascoltando la musica con le cuffie. Quando la sorella è andata a controllare in camera sua, ha fatto la tragica scoperta e ha cercato di liberarlo.
In ogni caso la polizia ha sequestrato il tablet e il cellulare di Andrea per ricostruire i suoi ultimi movimenti online. Sabato scorso Andrea sarebbe diventato cintura rossa di karate e a luglio avrebbe festeggiato 12 anni.
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso…