« Torna indietro

covid

Bimbo di 13 mesi precipita da tre metri in una villetta nel Modenese, condizioni gravi

I soccorsi sono giunti nel luogo in bimbo è caduto.

Pubblicato il 31 Maggio 2022

Un’altra volta la provincia di Modena si mostra teatro di fatti gravi. Questa mattina intorno alle 10,30 a Soliera infatti un bimbo di 13 mesi è caduto da tre metri in una villetta nella zona residenziale di via Arginetto.

L’arrivo dei soccorsi

La caduta del piccolo ha allertato subito i soccorsi, che sarebbero stati chiamati da un vicino di casa che ha visto il bimbo a terra apparentemente privo di sensi. Così i sanitari del 118, con tanto di automedica e ambulanza, lo hanno trasferito d’urgenza in elicottero all’ospedale Maggiore di Bologna. Le sue condizioni attuali sono abbastanza gravi e nel luogo dell’accaduto sono giunti anche i Carabinieri di Carpi, che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto e in particolar modo la dinamica, non ancora chiara.

La babysitter in casa

Nel momento della caduta il bimbo era solo a casa con la babysitter perché i genitori erano entrambi fuori per lavoro, ma anche su questo aspetto la Procura sta coordinando le indagini per i capire i fatti sui quali gli inquirenti stanno tentando di far luce. Nel frattempo il Reparto Scientifico dell’Arma sta portando avanti i rilievi all’interno dell’abitazione e la babysitter è stata condotta in caserma dagli altri militari per il consueto interrogatorio.