Un ennesimo e terribile episodio di bullismo si è verificato in una scuola di Roma, dove un ragazzo ha preso a calci e schiaffi una ragazza 14enne. Il bullismo ha ormai travalicato ogni limite di sesso e di età e nessuno ne è escluso, né tanto meno le ragazzine picchiate addirittura dai compagni, come in questo caso.
Il video, girato una decina di giorni fa in una scuola di Roma, mostra un ragazzo nell’aula di scuola che prima spinge e poi prende a schiaffi e pugni la compagna che fa fatica a difendersi.
Solo l’intervento di un insegnante ha posto fine a quel pestaggio, che sarebbe potuto tranquillamente continuare sotto gli occhi degli altri compagni che, invece di intervenire in difesa della ragazza, hanno ben pensato di filmare tutto con un cellulare.
La ragazza aggredita ha subito accusato il bullo: “Mi ha menato”. Alcuni ragazzi hanno spiegato all’edizione romana di La Repubblica che tra i due da tempo c’erano degli screzi, ma questo non giustifica certo il pestaggio che si è verificato dinanzi agli occhi degli altri compagni all’interno di una scuola.
La stessa scuola, preso atto dell’episodio, prenderà provvedimenti mentre il Centro Nazionale contro il bullismo ha offerta assistenza legale alla ragazza.
Arriva la svolta nel caso di Francesca Deidda, 42enne scomparsa da San Sperate, a circa…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…