Pubblicato il 26 Agosto 2020
Sale ancora il numero dei positivi a Cov Sars 2 nella città di Caserta e così, secondo quanto comunicato dall’Asl, si arriva a 22.
Mentre ad Aversa c’è stato ancora un incremento e così oggi il numero totale dei positivi sale a 46.
Il totale complessivo dei tamponi positivi oggi in provincia di Caserta è pari a 15. Si raggiunge quindi la cifra complessiva di 250.
Numero totale dei tamponi processati 363 e in totale ci sono 468 persone (contatti stretti) in quarantena.
Insomma, un quadro che si delinea quotidianamente in crescita e che ancora non tende a dare un pò di respiro alla provincia.
Continueremo a monitorare la situazione per comprendere l’andamento di un virus che, sicuramente, ci ha cambiato la vita e sta facendo emergere i nostri lati più nascosti.
Ci troviamo arrabbiati con chi è andato in vacanza all’estero, o forse, semplicemente in Sardegna, ma anche con chi continua ad assembrarsi senza tener conto dei divieti e delle regole fondamentali per proteggersi e proteggere gli altri. E di contro c’è chi continua a dire, che “non esiste più nulla e anche la mascherina non serve a nulla”.
Troppe teorie. Pochi fatti. Assumiamoci le nostre responsabilità ed evitiamo di additare gli altri, nel bene e nel male-