Pubblicato il 27 Novembre 2024
Con la promessa di regali molto costosi, denaro o anche droga un 37enne residente a Villa San Giovanni abusava di minorenni convincendoli a fare sesso con lui. Le indagini della polizia hanno portato all’arresto dell’uomo con l’accusa di violenza sessuale aggravata, atti sessuali con minorenni, prostituzione minorile e cessione di sostanza stupefacente a soggetti minorenni nei confronti di 6 ragazzini, con un’età compresa tra i 15 e i 17 anni.
Gli abusi sui minorenni
L’indagine, condotta dalla Polizia giudiziaria del Commissariato di Villa San Giovanni, coordinata dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, è partita lo scorso maggio, quando una madre di uno dei ragazzini denunciò al Commissariato gli strani comportamenti e l’insolita frequentazione del figlio con un uomo molto più grande di lui.
Gli inquirenti, con l’aiuto di intercettazioni telefoniche e ambientali, hanno individuato almeno 6 minorenni vittime degli abusi dell’uomo, che utilizzava sempre lo stesso “modus operandi” per circuirli e guadagnarsi la loro fiducia. Il 37enne prometteva alle sue giovani vittime regali costosi, denaro e in alcuni casi anche droga in cambio di prestazioni sessuali. Al momento l’indagato è stato portato nella Casa circondariale dove è a disposizione dell’Autorità giudiziaria.