Previsti 40 spettacoli pirotecnici. Troppi per l’epidemiologo Fauci che teme assembramenti nel Paese in piena pandemia mentre Trump festeggia al Monte Rushmore.
Donald Trump vola al Monte Rushmore, in South Dakota, in occasione della Festa dell’Indipendenza americana che ricorre il 4 luglio. Nonostante la piena emergenza Covid, alle circa 7.500 persone accorse per ascoltare il presidente non è stato chiesto di indossare la mascherina o rispettare il distanziamento. Trump ha attaccato i democratici e coloro che vogliono “cancellare la storia degli Stati Uniti, smantellare il Monte Rushmore e dividere il Paese”.
Nel frattempo le autorità sanitarie americane chiedono un “tutti a casa” anche nel giorno della ricorrenza più amata dagli americani, quella che celebra l’Indipendenza dalla Gran Bretagna, solitamente festeggiata fra barbecue e giochi pirotecnici. Ma nel paese dove il virus è tornato virulento, con circa 50mila nuovi positivi al giorno, c’è ben poco da festeggiare. Tanto più che secondo gli esperti a provocare il repentino aumento delle infezioni sono state le celebrazioni di Memorial Day il mese scorso, la festa che in America segna l’inizio dell’estate.
Una fine orribile. Ucciso schiacciato da una catasta di legno. E' l'ennesima tragedia sul lavoro,…
L'agire di Chiara Petrolini sarebbe connotato da "estrema lucidità, freddezza esecutiva, sconcertante assenza di scrupoli o remore, apparente mancanza di…
Brutto incidente stradale quello verificatosi questo pomeriggio, intorno alle 17, nella pianura di Sezze. Il…
Aggredita da madre e figlia prive di biglietto. E' quel che ha subito una capotreno…
Un tragico incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, lungo via del Crocifisso nella…
Si terrà sabato, 7 dicembre, a Erice, all'Istituto Blackett-San Domenico la Lectio magistralis del regista…