« Torna indietro

taranto

Così un 40enne adescava minorenni e le convinceva a inviare foto e video hot

Pubblicato il 18 Settembre 2024

Internet rappresenta un luogo molto pericoloso, soprattutto se navigato senza una guida esperta pronta a indicare tutte le insidie che si celano nel sottobosco del web. Proprio per questo motivo è importante non lasciare da soli i minori con pc, tablet e smartphone, dove possono incappare in rischi molto seri e “orchi”, come il 40enne romano accusato di aver adescato online almeno 24 bambine tra i 9 e i 13 anni, facendosi inviare da loro foto e video hot.

L’indagine è stata condotta dalla sezione “Fasce deboli della popolazione” della procura di Napoli e affidata al sostituto procuratore Claudia Maone e al procuratore aggiunto Raffaello Falcone. Al termine dell’inchiesta Nicoletta Campanaro, gip del Tribunale di Napoli, ha disposto per l’uomo gli arresti domiciliari.

Minorenni adescate tra il 2017 e il 2022

In base alle indagini, il 40enne tra il dicembre del 2017 e il settembre del 2022 tramite i vari social network sarebbe riuscito ad adescare almeno 24 bambine con un’età compresa tra i 9 e i 13 anni, da Nord a Sud. Dopo essere entrato in confidenza con loro, l’uomo convinceva le bambine a inviargli foto e video di natura pedopornografica. Il processo a carico dell’uomo partirà il prossimo 15 ottobre al Tribunale di Benevento.