Pubblicato il 5 Agosto 2021
Un ennesimo tentativo di truffa a danni di un anziano a Vico Equense, fortunatamente sventato dai carabinieri della compagnia di Sorrento.
Il protagonista di questa vergognosa vicenda è un 82enne di Vico Equense, telefonato da un finto nipote che gli chiede di prendere in custodia della merce acquistata online e di pagarla.
L’anziano ci casca, anche a causa di una condizione fisica piuttosto delicata che lo costringe a servirsi continuamente di ossigeno artificiale.
Nel frattempo i carabinieri di Vico Equense pattugliano la zona, proprio per sventare fenomeni del genere sempre più frequenti nella penisola sorrentina.
Notano i 2 ragazzi, un 27enne ed un 23enne dei Quartieri Spagnoli di Napoli, che parcheggiano la loro auto presa a noleggio. Non sembrano né turisti né gente del posto, quindi li tengono sott’occhio.
I 2 balordi si recano presso la cassa dell’anziano e si fanno consegnare 5.000 euro in cambio di un pacco che contiene solo succhi di frutta.
I militari si appostano lungo l’unica via di fuga e, dopo aver fermato e perquisito i sospetti, trovano i 5.000 euro frutto della truffa. I truffatori sono stati sottoposti ai domiciliari in attesa di giudizio.
I carabinieri invitano la cittadinanza, soprattutto persone anziane, a non fidarsi mai di persone sospette che chiedono soldi per conto di parenti e, in caso di dubbio, chiamare le forze dell’ordine.