Pubblicato il 18 Dicembre 2024
Il mondo della skincare routine si arricchisce sempre di più di nuove formule e prodotti tra cui scegliere, ad opera di brand innovativi, che si adattano alle diverse esigenze della pelle e dei consumatori.
Ma quali sono cinque brand di prodotti skincare da provare almeno una volta nella vita? Vediamolo insieme.
Lancôme
Tra i brand da provare almeno una volta, c’è sicuramente Lancôme, azienda nata nel 1935 a Parigi, innovatrice nel mondo della cura della pelle.
Negli anni, Lancôme ha rivoluzionato il mondo della skincare, grazie a una vasta selezione di prodotti, che si avvalgono delle ultime innovazioni tecnologiche e scientifiche, nel campo del beauty.
Tra i migliori prodotti di questo brand, troviamo Absolue The Eye Cream, una crema contorno occhi che, nella sua formula, contiene un attivo esclusivo, il T12 Biotech Pearl.
Questa crema contorno occhi dona allo sguardo un aspetto più levigato e compatto in una sola notte e agisce direttamente sugli inestetismi, come rughe, linee sottili e segni della stanchezza. Possiamo utilizzarlo sia la mattina che la sera, per ottenere uno sguardo più luminoso e riposato.
Kiehl’s
Kiehl’s è uno dei brand più storici in ambito di skincare. Nasce come farmacia nel 1851 e inizia a vendere prodotti skincare agli inizi del Novecento.
Col trascorrere degli anni, è diventato uno dei brand ai primi posti della sostenibilità, grazie anche all’utilizzo di ingredienti naturali e accuratamente scelti.
Il trattamento viso, corpo e capelli Kiehl’s si avvale delle ultime tecnologie e dell’utilizzo di ingredienti naturali e sostenibili.
Tra i prodotti best-seller di Kiehl’s, troviamo Super Multi-Corrective Cream, la crema viso idratante anti-età, pensata per tutte le tipologie di pelle. Questa crema viso offre sette benefici in un solo prodotto: leviga, rassoda, illumina, migliora l’elasticità della pelle, affina la texture, uniforma il colorito e dà alla pelle un effetto lifting.
In questo modo, rigenera completamente la pelle e minimizza l’aspetto dei segni dell’età.
Possiamo utilizzarla sia la mattina che la sera, per poter idratare la pelle e combattere i segni del tempo.
The Ordinary
The Ordinary è un brand nato relativamente da poco, ma che ha già conquistato tutti.
Si contraddistingue per due elementi chiave: semplicità ed essenzialità, due qualità che possiamo ritrovare sia nella formulazione dei prodotti che nel loro packaging.
La particolarità dei prodotti di The Ordinary sta nelle loro formule pure, da poter mixare tra loro, a seconda delle esigenze della nostra pelle.
Tra i migliori prodotti del brand, troviamo Niacinamide 10% + Zinc 1% – Siero Viso Anti-Imperfezioni.
La sua formula è ricchissima di vitamine e minerali, in grado di combattere le imperfezioni e le infiammazioni cutanee. Inoltre, con un’applicazione regolare, minimizzeremo le imperfezioni e i pori dilatati.
È il siero perfetto per chi ha una pelle a tendenza acneica e vuole combattere le imperfezioni.
SkinCeuticals
Tra i brand da provare, almeno una volta nella vita, c’è sicuramente SkinCeuticals.
Il brand si contraddistingue per la ricerca scientifica dietro la creazione dei prodotti skincare del marchio.
L’obiettivo del brand, infatti, è quello di migliorare l’aspetto della pelle, grazie alla ricerca scientifica avanzata e la combinazione innovativa degli ingredienti.
Tra i prodotti più innovativi del brand, troviamo A.G.E. Interrupter Advanced, una crema viso che combatte le rughe, linee sottili e tutti i segni causati dall’invecchiamento cutaneo.
Nella sua formula troviamo Proxylane concentrato, una miscela di flavonoidi di frutti selvatici e l’Acido Glicirretico, pensati per poter migliorare l’aspetto della pelle, rendendola più compatta e.
Shiseido
Shiseido è un brand fondato nel 1872, con l’idea di coniugare la filosofia orientale con la scienza occidentale, per creare prodotti e trattamenti innovativi.
Nei prodotti skincare di questo brand troviamo ingredienti naturali, soprattutto di origine giapponese, che apportano numerosi benefici alla pelle.
Tra i prodotti più amati di Shiseido, troviamo Total Regenerating Cream, una crema viso formulata con l’esclusiva formula Skingenecell, che attiva il gene di difesa cutanea, durante le ore notturne. In questo modo, questa crema cerca di stimolare il potere rigenerativo della pelle durante il sonno, per ottenere una pelle più elastica, riposata e dall’aspetto giovane.
Si tratta della crema viso perfetta da utilizzare nella skincare serale, per poter rigenerare la pelle.