Domenica mattina di terrore per un 60enne di Aprilia, aggredito mentre si trovava nel giardino della sua abitazione. Probabilmente intento a lavorare sull’area verde, l’uomo è stato attaccato alle spalle da un rapinatore mascherato. In un primo momento è stato colpito fisicamente e minacciato con una pistola, poi il bandito è stato raggiunto da un complice. I due rapinatori, con tono deciso e senza inflessione dialettale particolare, potrebbero essere di nazionalità italiana, ma al momento non ci sono dettagli ulteriori sulla loro identità.
Dopo aver immobilizzato la vittima legandolo con del nastro, i banditi lo hanno costretto a indicare dove fossero custoditi i soldi. Nel corso dell’incursione hanno anche trovato e aperto una cassaforte, ma sembra che all’interno non vi fosse nulla di grande valore. Alla fine, il bottino si è limitato a 200 euro e qualche oggetto di valore.
Dopo aver racimolato il bottino, i rapinatori si sono rapidamente dileguati, lasciando il 60enne legato. L’uomo, riuscito a liberarsi poco dopo, ha immediatamente contattato il numero d’emergenza 112. Sul posto sono giunti i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia, che hanno verificato lo stato di salute della vittima e raccolto la sua testimonianza.
Le indagini sono in corso, con i Carabinieri impegnati a cercare indizi nei dintorni dell’abitazione. Si ipotizza che i malviventi possano aver monitorato la casa in attesa del momento propizio per agire. Il caso resta aperto, mentre le autorità cercano di fare luce sull’identità degli aggressori e sul loro modus operandi.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora violenza in città. Nella serata…
Dopo medici e infermieri, anche l'autista di un autobus vittima di violenza cieca, brutale. E'…
Basterebbe poco, all'Ucraina, per armarsi di una rudimentale bomba nucleare. Pochi mesi e sarebbe pronta…
Un ordigno bellico è stato ritrovato lungo la linea ferroviaria Roma-Nettuno; una scoperta che ha…
E' morto dopo quattro giorni di agonia. Roberto Curletto era ricoverato in un ospedale di…
"Buon giorno, vi informiamo che gli israeliani, in quanto responsabili di genocidio, non sono ospiti graditi nella nostra…