Pubblicato il 28 Febbraio 2025
Un uomo di 90 anni è finito in ospedale col femore rotto dopo essere stato aggredito da un ragazzo di 22 anni per una lite scoppiata per banali motivi. Il fattaccio si è verificato due giorni fa a Sestri Levante, in provincia di Genova.
L’aggressione
Al momento non sono ancora del tutto chiare le dinamiche della lite, ma sembra che il 90enne abbia rimproverato il ragazzo 22enne. Il giovane non solo non avrebbe accettato il rimprovero, ma si sarebbe scagliato violentemente contro l’anziano colpendolo con un pugno in volto e facendolo cadere a terra, benché si trattasse di una banale discussione nata per futili motivi.
Dopo l’allarme sul posto sono sopraggiunti i sanitari dell’1-1-8, che hanno soccorso il 90enne e trasportato all’ospedale di Lavagna, dove il giorno dopo è stato operato per ridurre la frattura del femore e per il trauma al volto. In ogni caso la prognosi verrà confermata solo nei prossimi giorni.
Sul caso stanno indagando i carabinieri della compagnia di Sestri Levante e il ragazzo potrebbe essere accusato di lesioni. Tuttavia le accuse potrebbero aggravarsi se, in contemporanea, dovessero aggravarsi anche le condizioni dell’anziano.