« Torna indietro

A Mumbai il matrimonio più sfarzoso della storia: 1200 invitati per un costo di 150 milioni di dollari

Pubblicato il 12 Luglio 2024

Non hanno certo badato a spese Anant Ambani e Radhika Merchant che, per il loro matrimonio a Mumbai, inviteranno circa 1200 persone e spenderanno qualcosa come 150 milioni di dollari, secondo quanto stimato dai wedding planner. Tra gli invitati grandi ospiti internazionali, come Tony Blair e Kim Kardashian giusto per citarne qualcuno.

Le strade di Mumbai, dove è prevista la cerimonia, resteranno chiuse per diverse ore, almeno fino alla fine dei festeggiamenti prevista per lunedì.

Le tre feste prematrimoniali

Che non sarebbe stato un matrimonio qualsiasi lo si era capito dalle tre feste prematrimoniali organizzate dai futuri sposi, una pratica sempre più diffusa soprattutto tra i vip. I festeggiamenti sono iniziati addirittura nel mese di marzo e la prima festa si è tenuta dal 1° al 3 marzo a Jamnagar, nella tenuta degli Ambani, con circa 1200 invitati tra i quali Mark Zuckerberg, John Elkann e Bill Gates. Ospite d’eccezione Rihanna, che per esibirsi ha ricevuto un compenso stimato tra i 6 e i 9 milioni di dollari.

Alla fine di maggio c’è stato il secondo festeggiamento a bordo di una crociera nel Mediterraneo partita da Palermo. Anche in questo caso gli ospiti erano circa 1200 e ogni sera c’era una festa a tema dove si sono esibiti cantanti internazionali del calibro di Katy Perry, Andrea Bocelli e i Backstreet Boys. Secondo i media indiani la sola crociera sarebbe costata circa 140 milioni di euro.

Infine l’ultimo party, il 5 luglio, dove si è esibito Justin Bibier per un cachet di circa 10 milioni di dollari. Infine ci sarà il matrimonio vero e proprio che sarà celebrato secondo la tradizione indù dal pomeriggio di oggi fino a lunedì. Si è vociferato che potrebbe essere stata ingaggiata la cantante Adele, ma per il momento le indiscrezioni non sono state confermate.

Chi sono i futuri sposi

Lo poso è il 29enne Anat Ambani, l’ultimo figlio del magnate 66enne Mukesh Ambai, che secondo Forbes avrebbe un patrimonio stimato di oltre 100 miliardi di euro. È proprietario della Reliance Industries che gestisce imprese di petrolio, servizi finanziari e telecomunicazioni.

La sposa è invece Radhika Merchant, figlia del magnate del settore farmaceutico Viren e Shaila Merchant. La cerimonia si terrà al Jio World Convention Centre.