Tutto pronto a Priverno per la sua XVII edizione della Sagra Falia & Broccoletti, a cura del Comitato Sagra Falia e Broccoletti, con il Patrocinio del Comune e in collaborazione con le Associazioni Insieme Odv e Centro Operativo Circe.
Sarà una intera giornata dedicata alle più gustose tradizioni gastronomiche e culturali del comune lepino: al centro di tutto suo maestà la falia, tipico pizza privernate realizzato con farina, acqua e lievito madre dalla forma schiacciata condita con i broccoletti spadoni, coltivati nella Valle dell’Amaseno.
L’appuntamento è per domenica 12 marzo in piazza Giovanni XXIII dove il calendario degli eventi sarà ricco e variegato: dalle visite guidate alle pedalate in mountain bike, dalle escursioni ai raduni, passando per le eccellenze enogastronomiche del territorio, musiche e danze popolari con il gruppo “I Salta Pizzica”, giochi di una volta, artisti di strada e sfilate di motori e biciclette e molte altre sorprese.
Novità di quest’anno il coinvolgimento di alcune cantine vinicole del territorio e dell’Associazione Capol, grazie alle quali sarà possibile degustare vino e olio, presso gli spazi espositivi dei Portici Comunali Paolo Di Pietro.
Orario di inizio delle manifestazione quello delle 9.00 del mattino, con eventi in successione che accompagneranno i visitatori fino a sera. A pranzo verrà distribuita la falia coi broccoletti, degustazioni che proseguiranno per tutto il giorno, fino a esaurimento scorte.
È dunque per l’intera giornata di domenica 12 marzo a partire dalle ore 9.00 e fino a sera. Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 3282479922 e 3311930988 o scrivere una email all’indirizzo assinsiemepriverno@gmail.com
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…