A SALIVOLI ARRIVA LO SPORTELLO BANCOMAT

Leggi l'articolo completo

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Segreteria Spi-Cgil Piombino.

Lo Spi-Cgil ha appreso con soddisfazione la notizia del ripristino dello sportello bancomat del Monte dei Paschi nel quartiere Salivoli. Il 7 giugno 2021 denunciammo per la prima volta che all’interno del territorio comunale, soprattutto in tema di servizi, stava avvenendo una sorta di progressiva desertificazione (cosa che purtroppo sta continuando ad avvenire con alcune aggravanti).

La segreteria e il direttivo dello Spi-Cgil di Piombino intendono ringraziare tutte quelle persone (circa 2mila) che dietro il nostro invito e quello di altri cittadini volenterosi hanno aderito alle due raccolte firme che abbiamo messo in piedi nel quartiere.

L’auspicio adesso è che all’interno del quartiere Salivoli siano riaperti anche gli sportelli bancari chiusi ai tempi dello scoppio dell’emergenza Covid. La presenza di una persona allo sportello bancario è fondamentale: molte persone anziane infatti non sempre riescono ad effettuare in autonomia i passaggi necessari per poter usufruire dei servizi offerti dallo sportello bancomat.

A proposito di servizi al cittadino, ci teniamo inoltre a comunicare agli abitanti del quartiere Salivoli che sono in corso trattative – in cui la Cgil è parte attiva – per portare in piazza Berlinguer la nuova sede delle Poste: la sede attuale di lungomare Marconi, a causa delle ridotte dimensioni dei locali, non può infatti soddisfare nel migliore dei modi le esigenze dei cittadini.

Segreteria Spi-Cgil Piombino

Leggi l'articolo completo
Barbara Noferi

Recent Posts

Rintracciato il 29enne che aveva picchiato un anziano per un diverbio stradale in provincia di Latina

L’aggressione segnalata da un anziano Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Priverno (LT)…

2 ore ago

“Sono un agente speciale”, ubriaco sugli sci si finge uno 007 per evitare la multa sulle Dolomiti

Notte agitata sulle piste da sci del comprensorio 3Cime S.p.A., nelle Dolomiti, dove un uomo…

2 ore ago

Sequestrati 850 kg di fuochi pirotecnici illegali in provincia di Latina: intervento record della Polizia

Controlli intensificati per la sicurezza durante le festività Con l’avvicinarsi del Natale e del Capodanno,…

3 ore ago

Litiga con la madre, poi prova a strangolarla prima di colpirla con le forbici. Natale di terrore scatenato da un 20enne pontino. Arrestato

Violenta lite in centro a Latina: donna gravemente ferita Una serata di terrore si è…

4 ore ago