Hanno cinto in un abbraccio l’abete bicentenario: “E’ un’usanza che va superata per il bene dell’ambiente. Per questo rivolgiamo un appello accorato a Sua Santità affinché risparmi il nostro Gigante Verde”.
Su change.org è stata fatta una petizione contro l’abbattimento che ha già raccolto più di 50mila sottoscrizioni e la notizia del possibile abeticidio ha fatto il giro del mondo.
“Chiediamo a Sua Santità di scongiurare questo taglio e di venire da noi in Valle a visitare la bellezza di questo luoghi”, dice Lorenzo.
Da Ledro arriva anche una suggestione per il Vaticano: “Perché non pensare di realizzare un albero artistico permanente con legna derivante dagli alberi caduti a causa degli eventi climatici, come è stato fatto a Molveno? Un eventuale messaggio in tal senso dal pontefice sarebbe davvero un segnale di cambiamento. Le sue parole sono ascoltate in tutto il mondo”.
Ieri la fiaccolata intorno all’abete: “Eravamo noi, la luna e il freddo – raccontano i cittadini – Il nostro è stato un cerchio a mo’ di protezione simbolica dell’albero. Ribadiamo ancora una volta l’assurdità della violenza gratuita su un essere vivente ignaro e indifeso per qualche ridicolo selfie in una festa che vorrebbe ricordare e celebrare una nascita con un’agonia”.
Questa mattina, un incendio è divampato in un'abitazione a Prossedi (LT), richiedendo l'intervento dei Carabinieri…
Nella mattinata del 16 novembre, i Carabinieri della Stazione di Pontinia hanno effettuato un'operazione mirata…
Una tranquilla cena tra amici, che doveva essere all'insegna dell'allegria e della spensieratezza, si è…
Una tragedia ha sconquassato il lunedì pomeriggio di Ercolano, paese di Napoli, dove c'è stata…
Nel corso della settimana compresa tra lunedì 18 e domenica 24 novembre, diverse arterie a…
Probabilmente è un record, tra l'altro molto difficile se non impossibile da battere: ottenere la…