Pubblicato il 13 Marzo 2024
Un incidente stradale nella notte tra domenica e lunedì ha coinvolto un sacerdote di circa 50 anni, parroco di una comunità dell’Alto Sangro, in Abruzzo.
E’ stato denunciato per guida in stato di alterazione a causa di assunzione di cocaina.
L’incidente è avvenuto sulla statale 17, a Santa Brigida di Pratola Peligna, in provincia de L’Aquila, mentre il parroco stava rientrando dopo una cena. Durante il tragitto, si è reso conto di avere poco carburante e ha deciso di tornare indietro per rifornirsi.
Nel momento in cui si trovava sulla quattro corsie, a causa delle condizioni stradali rese viscide dalla pioggia, l’auto, una Toyota, ha urtato contro il guardrail con violenza, riportando gravi danni.
Fortunatamente il sacerdote non ha subito ferite gravi ed è riuscito a uscire dall’auto per chiamare i soccorsi. È stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Sulmona, dove ha ricevuto alcuni punti di sutura alla testa per le ferite riportate nell’incidente.
Durante gli esami ematici e tossicologici è emerso che il sacerdote era sotto l’effetto della cocaina, con un valore nel sangue molto elevato. Di conseguenza, è stato denunciato alla Procura e sarà processato.