Latina Notizie

Abusa di una dipendente, la picchia e la manda all’ospedale; la drammatica storia in provincia di Latina

Leggi l'articolo completo

Il Tribunale di Latina ha condannato V.K., titolare di un’attività commerciale di Fondi, a tre anni e quattro mesi di reclusione, a fronte di una richiesta di sette anni e sei mesi avanzata dal pubblico ministero Giuseppe Miliano. L’uomo era accusato di violenza sessuale, stalking, e lesioni nei confronti di una sua dipendente. Oltre alla condanna, è stata disposta anche l’interdizione dai pubblici uffici per cinque anni.

L’imputato, di origine straniera, era stato indagato a piede libero dopo la denuncia della parte offesa per fatti avvenuti il 9 novembre 2018 a Fondi. L’indagine era stata condotta dal pubblico ministero Giuseppe Bontempo, che durante le indagini preliminari aveva raccolto diverse prove.

La sentenza e le accuse

Al termine della camera di consiglio, il Collegio penale presieduto dal giudice Elena Nadile ha condannato l’uomo per violenza sessuale, riconoscendo l’ipotesi lieve. La vittima, che si è costituita parte civile, era rappresentata dagli avvocati Maria Letizia Bortone e Vincenzo Buffardi, mentre l’imputato era assistito dagli avvocati Daniela Sfragano e Ylenia Pannone. Il Tribunale ha anche disposto il risarcimento nei confronti della parte offesa.

Secondo quanto riportato nel capo di imputazione, il titolare dell’attività commerciale avrebbe costretto la dipendente a subire atti sessuali contro la sua volontà in due occasioni, impedendole di muoversi e strusciandosi contro di lei. È stata contestata anche l’aggravante di aver approfittato del rapporto di lavoro, dato che la donna era una sua dipendente. Subito dopo gli abusi, l’uomo avrebbe spinto la donna a terra, causandole ferite che hanno portato a una prognosi di 40 giorni. Inoltre, il capo di imputazione includeva anche atti persecutori, come la minaccia: «Faccio fuori te e i tuoi figli».

Conclusione del processo

A distanza di sei anni dai fatti, il processo si è concluso con la sentenza di primo grado. Le motivazioni della sentenza saranno rese note tra novanta giorni.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Catania, gestivano un’attività di spaccio in via del Maggiolino: due arrestati, uno è minorenne

Ancora due arresti di spacciatori di droga, frutto dell’impulso operativo delle disposizioni del Comando Provinciale…

16 minuti ago

Una lite stradale per una precedenza degenera: due fratelli giovanissimi massacrano di botte un 48enne davanti alla moglie malata

Una violenza vigliacca, inaudita, gratuita e inspiegabile quella che si è consumata lo scorso 23…

17 minuti ago

Aci Catena, aveva più di 80 dosi tra crack e cocaina: arrestato pusher 51enne

Nell’ambito dei controlli d’iniziativa dell’Arma di Catania, mirati anche alla prevenzione e repressione dei reati…

24 minuti ago

Champions League, dopo l’harakiri del Manchester City Guardiola si presenta col volto insanguinato e pieno di graffi

Dopo 5 sconfitte di fila, il colosso Manchester City era chiamato a risollevarsi in Champions…

34 minuti ago

Al Tribunale di Latina il processo a Christian Sodano per l’omicidio di Nicoletta e Renée. In aula la ricostruzione dei fatti

Tragico duplice omicidio a Cisterna: la prima udienza del processo Ieri mattina si è svolta…

56 minuti ago

Genova, la rivelazione choc della consigliera: “Violentata a 12 anni in casa”

Solo pochi giorni fa la consigliera regionale del Veneto Silvia Cestaro aveva rivelato che aveva…

1 ora ago