Pubblicato il 12 Maggio 2021
Accanto agli ultimi, l’iniziativa dedicata a soggetti che vivono in condizioni di povertà e marginalità sociale e per le quali vaccinarsi può diventare più difficile, fa oggi tappa al quartiere Zen di Palermo, dove per l’occasione era presente anche il sindaco Leoluca Orlando.
Il sindaco di Palermo ha dichiarato: “La vaccinazione costituisce, insieme al rispetto delle norme anti-contagio, la via maestra per sconfiggere la pandemia. E’ importante, in tal senso, che nessuno venga lasciato indietro, specialmente coloro i quali affrontano condizioni di vita più difficili. L’iniziativa testimonia l’impegno dell’amministrazione comunale per il rispetto della vita e della salute di tutti. E’ inaccettabile che in Sicilia rimangano in frigo centinaia di migliaia di dosi. Si permetta a chi vuole vaccinarsi di poterlo fare subito”.
L’iniziativa “Accanto agli ultimi” proseguirà domani, con le vaccinazioni in una delle comunità della Missione Speranza e Carità fondata da Biagio Conte. Venerdì 14 alle 9.30 alla parrocchia Sant’Agnese in piazza Danisinni e alle 15.30 al Centro Padre Nostro, dove saranno immunizzati una ventina di residenti del quartiere Brancaccio, appartenenti alle categorie vaccinabili.