Pubblicato il 21 Settembre 2023
La voglia di accarezzare un bel cagnolino per strada è irresistibile per gli amanti degli animali, ma bisogna sempre fare i conti con i padroni che potrebbero non essere d’accordo. E così una 20enne, quando gli è stato impedito di accarezzare un cane per strada a Monza, ha aggredito violentemente con calci e pugni il padrone arrivando a staccargli addirittura un pezzo d’orecchio.
L’aggressione per non avergli fatto accarezza il cane
I fatti si sono svolti in via Italia, dove un uomo stava facendo una passeggiata con il suo cane. Dalle indagini è emerso che due giovani si sono avvicinati al cane per accarezzarlo, ma il padrone ha reagito male insultandoli e invitandoli a non farlo.
I due lo avrebbero così spintonato, fino ad aggredirlo con calci e pugni. Il 20enne, non contento, gli avrebbe addirittura staccato un pezzo d’orecchio a morsi.
Sul posto sono giunti i poliziotti dopo la segnalazione e hanno trovato un uomo riverso a terra sanguinante, che è stato portato all’ospedale San Gerardo di Monza dove i medici hanno constatato che gli erano stati staccati 2,5 cm della parte superiore dell’orecchio. L’uomo è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni e gli agenti, dopo aver acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, sono risaliti al responsabile.
Il 20enne è stato fermato con l’accusa di lesioni aggravate e per lui è prevista la misura dell’avviso orale.