Aci S. Antonio, minore piange davanti ai Carabinieri che lo trovano con 115 g di marijuana: arrestato

Leggi l'articolo completo

I Carabinieri della Stazione di Aci Sant’Antonio hanno arrestato in flagranza un minorenne di 16 anni, responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Al riguardo i militari nel pomeriggio, nell’ambito di una specifica attività info investigativa finalizzata al contrasto dello spaccio di droga, hanno appreso di alcuni giovani del posto dediti alla vendita di sostanze stupefacenti, gravitanti soprattutto nell’area circostante alla piazza principale del paese.

Nella circostanza i militari hanno effettuato un servizio di avvistamento ed effettivamente hanno constatato la presenza di tre giovani che, a piedi e con fare guardingo, si erano spostati dalla centrale via Roma verso la vicina via San Michele, dove si sono poi soffermati a parlare in uno spazio isolato e poco illuminato. I Carabinieri li hanno immediatamente raggiunti e identificati, procedendo al loro controllo e riferendo al 16enne che avrebbero chiamato i suoi genitori per procedere a una sua perquisizione, tanto che il minorenne si è a quel punto lasciato andare a un pianto a dirotto. Il giovane è stato confortato dai militari, che lo hanno comunque invitato ad aprire il giubbotto sotto il quale nascondeva una busta di plastica al cui interno hanno ritrovato 115 grammi di marijuana.

In seguito, in preda all’agitazione, ha mostrato ai militari il proprio cellulare da cui è emerso che quest’ultimo intratteneva “rapporti di lavoro” con i suoi acquirenti mediante un’applicazione di messaggistica installata sul suo cellulare. Il minorenne è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto ed ha disposto la misura degli arresti domiciliari nell’abitazione familiare.

Leggi l'articolo completo
Redazione Catania 2

Recent Posts

Foto – I Vigili del Fuoco portano doni e sorrisi ai bambini del reparto pediatria del Goretti di Latina

Un Natale speciale per i piccoli pazienti Nella mattinata di oggi, i Vigili del Fuoco…

12 ore ago

Rintracciato il 29enne che aveva picchiato un anziano per un diverbio stradale in provincia di Latina

L’aggressione segnalata da un anziano Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Priverno (LT)…

15 ore ago

“Sono un agente speciale”, ubriaco sugli sci si finge uno 007 per evitare la multa sulle Dolomiti

Notte agitata sulle piste da sci del comprensorio 3Cime S.p.A., nelle Dolomiti, dove un uomo…

15 ore ago

Sequestrati 850 kg di fuochi pirotecnici illegali in provincia di Latina: intervento record della Polizia

Controlli intensificati per la sicurezza durante le festività Con l’avvicinarsi del Natale e del Capodanno,…

16 ore ago

Litiga con la madre, poi prova a strangolarla prima di colpirla con le forbici. Natale di terrore scatenato da un 20enne pontino. Arrestato

Violenta lite in centro a Latina: donna gravemente ferita Una serata di terrore si è…

17 ore ago