Tutto è pronto nel borgo marinaro di Acitrezza per i tre giorni della 33ª Sagra del Pesce Spada. Già da questa sera venerdì 14 fino a domenica 16 giugno, dalle 19,30 in poi, le tradizionali 4 grandi griglie torneranno ad accendersi per arrostire migliaia di fettine di “spado”.
Il piatto sarà come sempre accompagnato dall’insalata a Km 0 e da un “panino di casa”. Inoltre sarà possibile degustare il vino bianco dell’Etna o una bevanda a scelta, anche questa edizione vedrà la mostra dell’artigianato locale curata dall’Associazione Culturale “Nuovi Eventi”.
L’evento è organizzato dalle Commissioni festeggiamenti San Giovanni Battista e Madonna della Buona Nuova, dalla Confraternita San Giovanni Battista e dall’Associazione Culturale “U pisci a mari” con il patrocinio del Comune di Aci Castello. In vista del notevole afflusso di pubblico, si consiglia l’utilizzo dei parcheggi dell’hotel “Marina palace”, di via Provinciale n° 5 e le aree pubbliche di sosta del porto nuovo e di piazza Marina, raccomandando di far afflusso ad Acitrezza dal bivio sud (lato Catania).
Tutte le informazioni sulla manifestazione sono disponibili nel sito www.festasangiovanni.it e nelle pagine social festasangiovanni.it.
Chi era Christian Salierno: l'istruttore di rugby che ha lasciato il segno Un grave lutto…
Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del…
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Sezze hanno denunciato in stato di…
Non si fermano le attività di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di…
Colpo di scena nel caso di Riccardo Branchini, il 19enne scomparso da Acqualagna, in provincia…
Ci sono anche due indagati pontini sono tra i venti arrestati nell'ambito di un'inchiesta della…