Il consigliere comunale di Pedara del Movimento Cinque Stelle ha presentato una interpellanza, l’ennesima, sui continui disservizi che si verificano nella erogazione idrica puntando il dito contro Acoset.
“Quella dell’Acoset – dice Tropi – è una storia di continui disservizi. L’acqua, che è un bene essenziale, non arriva ai cittadini di Pedara e non possiamo più tollerare questi disagi. Da anni segnalo tutte le magagne della società che offre servizi scadenti, che non rispetta la parità di genere al suo interno e che non dà risposte ai contribuenti”.
“Nonostante la mole di atti ufficiali che ho prodotto dal 2015 ad oggi – prosegue il consigliere – la situazione non è cambiata: molti cittadini segnalano continui disservizi per via della riduzione dell’erogazione di acqua e le continue interruzioni di erogazione di acqua hanno ormai assunto un livello insopportabile. Così ho chiesto al sindaco di intervenire in maniera decisa: vogliamo capire cosa fa l’amministrazione per stimolare Acoset ad offrire un servizio dignitoso. Inoltre vorremmo capire se esiste una pianificazione manutentiva della rete idrica comunale, degli impianti di sollevamento e di rilancio o se si interviene esclusivamente per stati di necessità ed emergenza”.
“Vogliamo chiarezza anche sugli interventi effettuati per le riparazioni alle elettropompe e quale è stato il loro costo annuo con riferimento agli anni 2016, 2017, 2018 e 2019 e a quali ditte esterne sono stati affidati, dal 2016 ad oggi, i lavori relativi agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sulla rete idrica e sugli impianti di sollevamento e rilancio. Il Movimento Cinque Stelle vuole vederci chiaro e ha avanzato, da parte dei parlamentari regionali del Movimento, la richiesta di convocazione dei dirigenti Acoset Spa in commissione ambiente all’Ars”
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…