Pubblicato il 7 Luglio 2021
Lavori a una condotta: previsto qualche disagio, nel fine settimana, nell’erogazione idrica nei Comuni di Caltagirone, Grammichele e Mazzarrone. Si raccomanda un uso particolarmente responsabile dell’acqua.
E’ previsto qualche disagio, nel prossimo week-end, nell’approvvigionamento idrico di tre Comuni – Caltagirone, Grammichele e Mazzarrone – serviti dal serbatoio Timpasecca. Ciò in considerazione della necessità di riparare una perdita sulla condotta che dalla centrale Maguli alimenta il serbatoio stesso.
Lo ha reso noto l’Ats (Associazione temporanea di scopo) Maguli, che gestisce l’impianto in questione.
I lavori saranno effettuati con sollecitudine già giovedì 8 luglio e conclusi presumibilmente nella stessa giornata, ma il ritorno ai regimi di erogazione normale avverrà con gradualità, ragion per cui venerdì 9 e sabato 10 luglio, come evidenziato dall’Ats, potrà manifestarsi qualche disservizio.
Da ciò l’invito, da parte della Sie (Servizi idrici etnei) e dell’Amministrazione comunale calatina, “a fare, nei due giorni indicati, un uso particolarmente responsabile dell’acqua, evitando sprechi”.