Pubblicato il 15 Dicembre 2022
A settembre scorso Adani era stato ingaggiato dalla Rai come commentatore tecnico, dopo la sua rottura con Sky determinata anche dalla furiosa lite che ebbe con Allegri in diretta. Il focoso commentatore ha seguito praticamente tutte le partite dell’Argentina, essendo lui un profondo conoscitore del campionato argentino e in generale di quelli sudamericani.
I commenti di Adani che dividono gli appassionato di sport
Le telecronache di Adani sono decisamente sopra le righe, soprattutto quando gioca l’Argentina. Alcuni tifosi hanno criticato l’eccessivo trasporto di Adani, accusandolo di essere un tifoso piuttosto che un commentatore imparziale.
Altri invece ne apprezzano il commento così accorato e appassionato, che dà ancora più enfasi alla partita. Le locuzioni di Adani, soprattutto su Messi, sono diventate famose. “Si è maradonizzato” o “Messi elargisce amore, dribbla anche i cammelli del deserto” sono solo alcune delle frasi più iconiche dei suoi commenti tecnici.
Neanche la lite avuta da Messi con un calciatore olandese alla fine di Argentina-Olanda ha scalfito la stima di Adani verso la Pulce.
Adani non commenterà la finale Francia-Argentina, ma non è una punizione
Nonostante la grande passione di Lele Adani per l’Argentina, non sarà lui a commentare la finalissima della coppa del Mondo tra l’Albiceleste e la Francia.
Un motivo punitivo? No, semplicemente così era previsto nel palinsesto della Rai, nelle cui gerarchie il duo di base è quello composto da Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro.
Tra l’altro Rimedio, a causa del Covid, fu costretto a rinunciare alla telecronaca della finale degli Europei dell’anno scorso, dove trionfò l’Italia.
Il duo Adani-Bizzotto dovrà quindi accontentarsi della finalina per il terzo e quarto posto tra Croazia e Marocco.