Pubblicato il 20 Agosto 2024
Ieri sulle strade di Roma in un tragico incidente stradale ha perso la vita la 44enne Francesca Di Ruberto, un tempo volto storico del programma “Non è la Rai” di Gianni Boncompagni, che lanciò molte giovani adolescenti a partire da Ambra Angiolini. La donna all’alba di lunedì ha perso la vita in quella che è stata ribattezzata drammaticamente la curva della morte su via Trionfale a Roma e insieme a lei viaggiava un uomo di 43 anni, rimasto seriamente ferito.
Le dinamiche dell’incidente
Francesca Di Ruberto stava viaggiando alla guida della sua Mini Cooper, quando per motivi ancora da accertare all’altezza di San Filippo Neri si è schiantata frontalmente contro un mezzo dell’Ama. La donna è morta sul colpo, mentre l’uomo che viaggiava con lui è stato trasportato all’ospedale Gemelli dopo che i vigili del fuoco lo hanno estratto a fatica dalle lamiere. Soccorso anche l’uomo 47enne che guidava l’autocompattatore dell’Ama, uscito illeso dall’incidente ma comprensibilmente sotto choc.
Sul posto sono arrivate anche le forze dell’ordine per effettuare tutti i rilievi del caso. Intanto l’Ama, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti a Roma, ha rilasciato un comunicato facendo sapere di voler offrire la massima collaborazione alle Autorità competenti per chiarire quanto successo e che il dipendente coinvolto nel mezzo è in stato di choc, esprimendo le proprie condoglianze ai familiari della vittima.
Chi era Francesca Di Ruberto?
Francesca Di Ruberto era una delle ragazze di “Non è la Rai” e aveva partecipato alla trasmissione nella stagione televisiva 94/95, quando interpretò la canzone “Cuore” di Rita Pavone. Tra le persone che l’hanno voluta ricordare c’è Alessia Gioffi, altra ex stellina del programma composto da tutte adolescenti che ha voluto mandare l’ultimo saluto alla sua amica, invitando le persone a non sprecare neanche un secondo della loro esistenza.
Straziante e commovente anche il messaggio della madre della 44enne, che l’ha salutata con queste parole: “Oggi il cielo ha una stella in più. Fai buon viaggio Francesca”. Un altro amico della donna, che la frequentava ai tempi delle superiori, ha commentato scioccato quanto successo ricordando con amara nostalgia i bei tempi andati della scuola.