Sguardo truce e accigliato, carnagione smorta e lunghe trecce nere: così è sempre stato rappresentato il volto di Mercoledì, l’inquietante bambina della famiglia Addams che è stata interpretata per la prima volta in tv da Lisa Loring, che si è spenta all’età di 64 anni il 28 gennaio a causa di un ictus.
La morte di Lisa Loring è stata comunicata da Laurie Jacobson, una sua cara amica che ha voluto tributarle l’ultimo saluto su Facebook con un lungo post: “Con grande tristezza segnalo la morte della nostra amica Lisa Loring. 4 giorni fa ha avuto un grave ictus causato dal fumo e dalla pressione alta. Era stata attaccata al respiratore per 3 giorni. Ieri, la sua famiglia ha preso la difficile decisione di staccarlo ed è morta ieri sera. Lei è rimasta l’emblema della cultura pop e nei nostri cuori sarà sempre Mercoledì Addams”.
La Jacobson decanta poi le sue doti non solo come attrice, ma anche come mamma: “Bella, gentile, una mamma amorevole, l’eredità di Lisa che lascia nel mondo dell’intrattenimento è enorme. E l’eredità per la sua famiglia e i suoi amici è una ricchezza di umorismo, affetto e amore che sarà a lungo nei nostri ricordi. RIP, Lisa. Dannazione, ragazza… Eri molto divertente”.
Recentemente il personaggio di Mercoledì è stato rilanciato in chiave moderna dall’omonima serie tv “Mercoledì”, dove la protagonista è Jenna Ortega.
Lisa Loring vestì i panni della prima Mercoledì della tv, nel telefilm che fu il primo adattamento live-action in bianco e nero del cartone animato della famiglia Addams.
Quando Lisa interpretò per la prima volta l’inquietante bambina della famiglia Addams aveva solo 6 anni, ma riuscì a conquistare il pubblico con la sua interpretazione lugubre e angosciante che diede un ulteriore velo di mistero al personaggio.
La stessa Ortega, protagonista della moderna “Mercoledì”, ha voluto rendere omaggio a Lisa Loring reinterpretando la coreaografia del suo balletto, diventato uno dei più imitati su TikTok.
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…