Lutto nel mondo della radio e della musica italiana: si è spento questa mattina a 62 anni Massimo Cotto, storico speaker di Virgin Radio, ma anche giornalista e personaggio molto attivo e conosciuto nel mondo della musica. Oltre alla musica l’altro grande amore della sua vita era la moglie, Chiara Buratti, che gli ha voluto dedicare un lungo e straziante messaggio d’addio sui social.
Chiara ha pubblicato uno foto, la preferita di Massimo come lei ha riferito, risalente allo scorso aprile e scattata a Colmar. Uno dei passaggi più emozionanti è questo: “La cosa che mi fa incazzare di più è che tu mi hai salvata, ma io non sono riuscita a salvare te. Continua a soffiare nel vento. Nessuno ti dimenticherà mai, nemmeno per un istante. Te lo prometto”.
Sono tantissimi i messaggi di tristezza, dolore e disperazione di amici, colleghi o semplici fan increduli che hanno avuto modo di apprezzarlo in tutti questi anni.
La morte di Cotto è stata come un fulmine a ciel sereno, dal momento che nella coppia sembrava Chiara quella ad avere maggiori problemi di salute. Lo speaker negli ultimi mesi più volte aveva dovuto assentarsi dalla conduzione di “Rock and talk”, il programma che conduceva insieme a Maurizio Faullisi e Antonello Piroso, in onda dalle 6:30 alle 9:00 del mattino.
Assenze giustificate dalla malattia della moglie, di cui però non sono mai stati dati ulteriori dettagli. Dei suoi problemi fisici invece lui non ne aveva mai parlato e l’ultima volta che era andato in onda risale a un paio di settimane fa.
Massimo Cotto ha iniziato il suo percorso nelle radio negli anni ’80, lavorando per radio prestigiose come Rai Radio 1 e Radio Capital. È stato anche giornalista e penna de Il Messaggero e autore di programmi di televisivi del calibro di Sanremo e The Voice of Italy. Ha lavorato anche a numerose biografie che lo hanno visto collaborare con artisti di primo piano come Ligabue, Renato Zero e Luca Carboni.
Sequestrati 100 Bulbi di Papavero da Oppio a Terracina: Operazione della Guardia di Finanza In…
Sale a 6 il numero dei turisti morti in un villaggio nel Laos, a Vang…
Si susseguono a cadenza periodica le aggressioni, anche feroci e violente, a danno di personale…
Per Iv contributi governo Schifani non aiutano i cittadini. "Le somme che la Regione siciliana…
Dopo tanti tira e molla sembrava che fosse scoppiata la pace tra Alessandro Basciano e…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di 'Non una di Meno Catania' sulla manifestazione indetta per…