Pubblicato il 19 Aprile 2025
Un grave lutto colpisce il calcio croato
Nikola Pokrivac, ex centrocampista della nazionale croata, è tragicamente scomparso all’età di 39 anni a causa di un incidente automobilistico, come confermato dalla Federazione calcistica croata (HNS).
L’incidente avvenuto a Karlovac
L’incidente si è verificato venerdì sera nella città di Karlovac, secondo quanto riferito dall’HNS. Pokrivac, che aveva chiuso la carriera professionistica nel 2015 a causa di una grave malattia, continuava a giocare a livello amatoriale per una squadra di categoria inferiore.
Le dinamiche dello schianto
Secondo quanto riportato dai media locali, Pokrivac si trovava in auto con tre compagni di squadra, reduci da un allenamento. Tutti e tre sono rimasti gravemente feriti. Nell’incidente, che ha coinvolto più veicoli, ha perso la vita anche un’altra persona.
La carriera di Pokrivac
Nikola Pokrivac ha totalizzato 15 presenze con la maglia della nazionale croata, partecipando anche agli Europei del 2008. A livello di club, ha indossato le maglie di importanti squadre europee come il Monaco e il RB Salisburgo. Con quest’ultima, ha conquistato il titolo nazionale austriaco nella stagione 2009/10, sotto la guida tecnica di Huub Stevens.
Un ricordo indelebile
La morte di Pokrivac lascia un grande vuoto nel mondo del calcio croato, che lo ricorda non solo per le sue qualità tecniche, ma anche per la sua determinazione dentro e fuori dal campo.
Bivši hrvatski reprezentativac Nikola Pokrivač, koji je za Vatrene zaigrao 15 puta, a proteklih se godina uspješno borio s teškom bolesti, tragično je preminuo večeras u prometnoj nesreći u Karlovcu. 🙏
HNS izražava duboku sućut njegovoj obitelji zbog ovog nenadoknadivog… pic.twitter.com/ce8aDXSUJ1
— HNS (@HNS_CFF) April 18, 2025

