« Torna indietro

Leonardo

Addio al piccolo Leonardo, il baby-calciatore stroncato da una malattia

Pubblicato il 26 Luglio 2022

All’età di 9 anni bisognerebbe pensare unicamente a giocare e divertirsi con gli amici, un lusso che purtroppo non si è potuto concedere Leonardo Zanon, bimbo di Malo, in provincia di Vicenza, portato via da un brutto male.

Leonardo amava giocare a calcio e infatti militava nella squadra del paese e tutti lo descrivevano come un bambino allegro e sempre col sorriso sulle labbra.

L’annuncio della morte di Leonardo, un’intera comunità in lutto

La morte di Leonardo ha profondamente segnato non solo i genitori, la sorellina più piccola e la sua intera famiglia, ma tutto il paese composto da 15.000 persone dove ci si conosce quasi tutti.

La USD Malo 1908, la squadra dove militava Leonardo, ha voluto tributargli l’ultimo addio con un post struggente su Facebook lo scorso 24 luglio che recita così: “Una notizia che non avremmo mai voluto dare…
Leonardo è salito in cielo…

La società Nerostellata esprime tutta la vicinanza alla famiglia per la perdita dell’amato figlio…

Piccolo Nerostellato Leonardo porta nei campi da calcio in paradiso la stella sempre sul cuore!!!”.

L’Amministrazione comunale e l’intera cittadinanza si sono strette intorno alla famiglia, alla mamma Milanka, al papà Pierluigi e alla sorellina Elena, ai quali sono arrivati tantissimi messaggi di condoglianze anche sui social. La famiglia di Leonardo ha risposto tramite il profilo del papà: “Grazie di cuore”.

L’ultimo dribbling non riuscito a Leonardo

Da qualche mese Leonardo non si era presentato più agli allenamenti, poiché doveva affrontare un nemico più forte e potente di qualsiasi altro avversario.

Leonardo ha lottato fino alla fine, con il supporto della famiglia e dei compagni che speravano di rivederlo presto correre, giocare e gioire in campo insieme a loro.

Purtroppo a Leonardo non è riuscito l’ultimo dribbling, troppo forte l’avversario da superare e sconfiggere. L’ultimo saluto al baby-calciatore sarà dato mercoledì 27 luglio nel duomo di Malo, quando ci saranno i funerali del piccolo.