L’11 ottobre si è spenta all’età di 96 anni Angela Lansbury, la mitica Jessica Fletcher che ha raggiunto la massima popolarità con la serie tv “La Signora in Giallo” con la quale aveva vinto recentemente un Tony Award alla carriera, che però non ritirò di persona.
Subito dopo la sua morte il New York Times ha pubblicato un’intervista all’attrice registrata nel 2010, come da lei richiesto. La Lansbury infatti aveva deciso di concedere l’intervista, a patto che venisse pubblicata dopo la sua morte. Il suo desiderio è stato esaudito e così alcuni misteri sulla signora Fletcher sono stati svelati.
Nella videointervista Angela Lansbury si racconta come attrice: “Ero troppo brava come attrice ed ero principalmente un’attrice, non un bel viso. Spero che tramite la mia recitazione le persone siano riuscite ad uscire dalle loro vite ed essere trasportate in altre aree della vita, dove altrimenti non sarebbero mai state”.
Ebbe molti premi e riconoscimenti, ma dopo le prime due candidature a metà degli anni ’90 tornò a mani vuote. Lei però la prese con filosofia: “Possedere un Academy Awards troppo presto è un deterrente, perché non sai cosa fare dopo”.
La Landsbury tra i grandi ruoli ha interpretato la signora Iselin in “The Manchurian Candidate del ’62” e nel ’66 arrivò il primo Tony Awards.
Raggiunse però l’apice della popolarità proprio con la Signora in Giallo, alias Jessica Fletcher. Nel corso dell’intervista la Landsbury ha spiegato: “Lei è più vicina al tipo di donna che avrei potuto essere, se non fossi stata un’attrice”.
La Landsbury rimase legatissima a quel personaggio che interpretò per 12 anni: “Lei si accorgeva delle cose – ha raccontato – aveva la capacità di cogliere piccoli particolari che le permettevano di risolvere un crimine”.
Molti fan si sono chiesti perché la signor Fletcher non si è mai innamorata e l’attrice ne rivela le motivazioni: “Sentivo che l’amore avrebbe distrutto la magia di Jessica”.
La dodicesima edizione della rassegna teatrale Palco Off continua a regalare emozioni intense. Dopo il…
L'Ucraina ha lanciato 6 razzi balistici Atacms forniti dagli Stati Uniti e Biden ha anche…
Una minaccia raccapricciante e agghiacciante quella che ha dovuto subire un imprenditore edile di Altofonte,…
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…