Pubblicato il 19 Novembre 2024
Non è mai stata una vera alunna della scuola di “Amici”, ma il suo nome è comunque legato alla trasmissione di Maria De Filippi. Si tratta di Antonia Cassandra Capasso, salita alle cronache della ribalta dopo aver intonato con la sua voce magnifica “If I Ain’t Got You” di Alicia Keys dal suo letto d’ospedale.
L’esibizione di Antonia Cassandra Capasso dal letto d’ospedale
Era il 2021, quando circolava ancora il Covid, e Antonia era ricoverata in un letto d’ospedale al Cardarelli di Napoli per un tumore. Sul web circolò il video della sua esibizione e la sua voce angelica e paradisiaca fece breccia nel cuore di molte persone, compresa quello di Maria De Filippi, che decise di concederle un provino via Skype. Per via di una serie di problematiche, compresa la sua salute claudicante, Antonia non fu scelta come cantante di “Amici”, ma per lei rimase comunque una grandissima soddisfazione.
La morte di Antonia
Purtroppo poche ore fa è arrivata una tragica notizia: a distanza di circa 3 anni da quel video che fece il giro del web e che trasformò Antonia in una piccola star, è stata comunicata la sua morte. Nonostante i vari cicli chemioterapici affrontati con forza e coraggio, Antonia ha dovuto arrendersi ad un brutto male a soli 24 anni. Lei però ha vissuto fino in fondo la sua vita, alimentando la passione per la musica e continuando a pubblicare sui social video dove cantava le principali hit del momento. Oggi, martedì 19 novembre, sono in programma i funerali a Frattamaggiore, in provincia di Napoli.