Correva l’anno 1993 quando uscì la canzone “Gabry” scritta da Vasco Rossi e dedicata a Gabriella Sturani, una delle donne che hanno fatto parte della vita del rocker di Zocca. Ebbene quella Gabry se n’è andata stroncata da un brutto male, suscitando la reazione commossa del figlio Lorenzo Rossi e dello stesso Vasco.
In un lunghissimo post su Instagram Lorenzo Rossi, nato proprio dalla storia d’amore impossibile tra Gabriella Sturani e Vasco Rossi, ha voluto tributare l’ultimo addio alla madre. “Ciao mamma, non so neanche da che parte cominciare. Di certo so che non ero pronto mamma, non così, non in 10 giorni” con queste parole il ragazzo inizia il suo messaggio d’addio, postando una sua foto da bambino tra le braccia della mamma.
Lorenzo ha ripercorso con tristezza e commozione gli ultimi istanti di vita della madre che, anche in punto di morte, ha voluto infondere serenità e calma a lui e alla sorella Carlotta giunti al suo capezzale. Il ragazzo ha poi ringraziato la madre per l’amore che gli ha dato, grazie al quale ha imparato ad amare le sue figlie. Pur ammettendo la complessità del loro rapporto, fatto anche di litigi e incomprensioni, Lorenzo ha detto addio alla madre non nascondendo di dover lottare con un milione di sensi di colpa. Infine ha elogiato la madre per il coraggio e la dignità con la quale ha affrontato la malattia che l’ha portata via.
Anche Vasco Rossi è rimasto molto colpito dalla notizia e ha voluto salutare la sua Gabry con una carrellata di foto: in alcune compare sorridente di fianco a lei e in altre insieme al figlio Lorenzo nato dalla loro relazione.
La canzone destò subito molto scalpore e infatti parlava dell’amore proibito tra Gabry, che all’epoca aveva solo 16 anni, e Vasco Rossi che aveva più di 30 anni. Da quella relazione nacque Lorenzo, che poi il rocker ha riconosciuto anni dopo solo nel 2003 dopo un test del Dna.
“Non avrei mai pensato che la Gabriella se ne sarebbe andata prima di me. Caro Lorenzo tua mamma sarà sempre VIVA nei nostri ricordi più belli. Ti abbraccio forte… Ti sono vicino… E ti voglio bene” – ha scritto il Komandante in un post su Instagram, per poi condividere una foto di Gabriella anche nelle Storie.
Nel testo di “Gabry” Vasco Rossi ammette che quella storia è stata una follia, assumendosi tutte le responsabilità, pur non rinnegando le emozioni vissute. Poi il testo si fa più intimo e il cantante si sofferma su alcuni dettagli hot della loro relazione. Una canzone diventata un cult della musica italiana e che ha reso Gabriella Sturani immortale anche nella morte.
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…
Nella giornata di ieri, un ragazzo di 19 anni, residente nella provincia pontina, ha sporto…
"Giulio Regeni era ammanettato con le mani dietro la schiena, con gli occhi bendati. L'ho…
All'alba di oggi, il personale operativo dei Vigili del Fuoco di Latina, insieme alla squadra…
Un salvataggio speciale a Castelforte Questa mattina, nella località Valle di Suio, nel territorio di…