Se ne va un gigante del mondo dei fumetti, John Romita Sr, creatore e ispiratore di diversi personaggi iconici del mondo Marvel che si è spento all’età di 93 anni.
La morte è stata comunicata dal figlio John Romita Jr, che ha raccolto la pesante eredità del padre da un punto di vista professionale.
Romita Sr, insieme a Stan Lee, diede vita al personaggio di Mary Jane Watson, la donna amata da Peter Parker, alias Spiderman.
Altro personaggio iconico partorito dalla mente di Romita Sr è Frank Castle, alias The Punisher, spietato vendicatore che combatte con mezzi leciti e meno leciti il crimine.
Tra le creature nate dalla mente geniale di Romita Sr c’è anche Wolverine, il famoso mutante che lotta contro forze oscure e che ha fatto la sua comparsa anche sul grande schermo con diversi film.
Il disegnatore ha spaziato in lungo e in largo nell’universo Marvel dando vita a tantissimi personaggi, ma la sua impronta maggiore è stata data proprio a Spiderman insieme a Stan Lee.
Iniziò la sua carriera proprio dirigendo l’Uomo Ragno e, negli ultimi anni, era ritornato al suo amore originario disegnando le storie di Spiderman.
Fu proprio lui che introdusse celebri personaggi cattivi, come Kingpin che divenne celebre anche sul grande schermo, e Shocker. Romita Sr illustrò anche importanti storie come quella dell’Avvoltoio e del Goblin, entrambe approdate sul grande schermo.
La notizia della morte del disegnatore è stata data proprio dal figlio, John Romita Jr, che sui social ha tributato l’ultimo saluto al padre: “Lo dico con il dolore nel cuore. Mio padre è morto serenamente nel sonno. È una leggenda nel mondo dell’arte e sarà un onore per me continuare a seguire le sue orme. Era l’uomo più grande che io abbia mai incontrato. Lasciate qui un pensiero e le vostre condoglianze nel rispetto del momento per tutta la mia famiglia”.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…