Pubblicato il 6 Gennaio 2023
“Sono profondamente addolorato – ha dichiarato il presidente della Figc, Gabriele Gravina – ho sperato fino all’ultimo che riuscisse a compiere un altro miracolo, eppure mi conforta la certezza che quello che ha fatto per il calcio italiano e la maglia azzurra non sarà mai dimenticato.
La morte di Gianluca Vialli, ex bomber di Sampdoria, Juventus e Chelsea, ha scosso il mondo del calcio, già provato dalla perdita di Sinisa Mihajlovic lo scorso 16 dicembre. Vialli è scomparso a causa di un tumore al pancreas a Londra, circondato dall’affetto dei suoi cari.
“Senza giri di parole: Gianluca era una splendida persona e lascia un vuoto incolmabile, in Nazionale e in tutti coloro che ne hanno apprezzato le straordinarie qualità umane” ha continuato il presidente della Figc.
La FIGC ha annunciato un minuto di silenzio su tutti i campi in sua memoria: “Sarà osservato un minuto di raccoglimento prima di tutte le gare in programma nel week end”, ha dichiarato Gravina. Tante le personalità del mondo del calcio che hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa di Vialli, un grande campione sia dentro che fuori dal campo, capace di toccare il cuore dei tifosi e dei compagni.
L’addio a Gianluca Vialli: le reazioni del mondo dello sport
Aurelio De Laurentiis e tutto il Napoli si uniscono al dolore della famiglia e del mondo dello sport per la scomparsa di Gianluca Vialli indimenticabile campione ed esempio di grande spessore umano. pic.twitter.com/Lgr6uXrqoq
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) January 6, 2023
Con profondo dolore e commozione la Lega Serie A si stringe alla famiglia di Gianluca Vialli, irripetibile protagonista del nostro calcio che sarà per sempre ricordato per le sue doti da calciatore, ma soprattutto per l'indimenticabile lezione di vita che ha saputo dare. pic.twitter.com/yFhNZzreRK
— Lega Serie A (@SerieA) January 6, 2023
IN AGGIORNAMENTO