“Sono profondamente addolorato – ha dichiarato il presidente della Figc, Gabriele Gravina – ho sperato fino all’ultimo che riuscisse a compiere un altro miracolo, eppure mi conforta la certezza che quello che ha fatto per il calcio italiano e la maglia azzurra non sarà mai dimenticato.
La morte di Gianluca Vialli, ex bomber di Sampdoria, Juventus e Chelsea, ha scosso il mondo del calcio, già provato dalla perdita di Sinisa Mihajlovic lo scorso 16 dicembre. Vialli è scomparso a causa di un tumore al pancreas a Londra, circondato dall’affetto dei suoi cari.
“Senza giri di parole: Gianluca era una splendida persona e lascia un vuoto incolmabile, in Nazionale e in tutti coloro che ne hanno apprezzato le straordinarie qualità umane” ha continuato il presidente della Figc.
La FIGC ha annunciato un minuto di silenzio su tutti i campi in sua memoria: “Sarà osservato un minuto di raccoglimento prima di tutte le gare in programma nel week end”, ha dichiarato Gravina. Tante le personalità del mondo del calcio che hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa di Vialli, un grande campione sia dentro che fuori dal campo, capace di toccare il cuore dei tifosi e dei compagni.
IN AGGIORNAMENTO
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…