Una professoressa di un’istituto superiore di Modena è accusata di molestie sessuali nei confronti degli studenti minorenni, documentate da un video ripreso con lo smartphone. Come scrive Il Resto del Carlino, la Procura ha aperto un fascicolo per adescamento di minori.
Gli inquirenti stanno valutando diverse testimonianze di quanto sarebbe accaduto all’interno della scuola modenese, dove da tempo circolavano voci su atteggiamenti decisamente poco professionali e inopportuni da parte dell’insegnante nei confronti dei suoi studenti.
A quanto pare ci sarebbe anche un video inequivocabile che documenta le molestie sessuali perpetrate dalla donna nei confronti dei ragazzi.
Secondo le informazioni che trapelano la stessa dirigente scolastica, venuta a conoscenza dei vari episodi di molestie sessuali, ha denunciato tutto alla polizia soprattutto quando le voci si facevano sempre più frequenti e insistenti.
Le forze dell’ordine sono intervenute anche per evitare che il video potesse finire sui social, mentre l’insegnante al momento è stata sospesa e dovrebbe essere sentita nei prossimi giorni per ascoltare la sua versione.
La scuola si trincera dietro un laconico “no comment” e la dirigente scolastica si è limitata a dire: “L’attenzione è alta, ma al momento non ritengo di lasciare dichiarazioni”.
La tensione all’interno del plesso scolastico è palpabile, anche perché solo poco tempo fa l’istituto finì sotto le luci dei riflettori per la denuncia di un docente di un’aggressione da parte di alcuni ragazzi rimproverati perché fumavano nei corridoi della scuola.
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…
Nella giornata di ieri, un ragazzo di 19 anni, residente nella provincia pontina, ha sporto…
"Giulio Regeni era ammanettato con le mani dietro la schiena, con gli occhi bendati. L'ho…