Si chiama Casual Coronavirus Party e si trova su Telegram: è una chat nella quale si incontrano malati di Covid-19 e persone che intendono contagiarsi. La festa per il contagio arriva anche in Friuli Venezia Giulia. L’obiettivo è ottenere il Green pass, poiché si è guariti. Si mette un annuncio nel gruppo e chi è positivo risponde.
Ma c’è di più: esiste un vero e proprio tariffario. C’è chi scrive: “Cerco positivi in zona Verona, offro 50-80 euro”. Il pagamento, spesso, è in contanti (ma c’è chi chiede un anticipo). Una prestazione veloce, che si svolge in un giorno o due, tuttavia può costare anche 100 o 200 euro. Si tratta di incontrare un positivo, restando a distanza ravvicinata. Funziona bere dallo stesso bicchiere. Si torna al lavoro dopo circa due settimane, dopo la guarigione, che – però – potrebbe anche non arrivare.
Ecco alcuni dei messaggi che si leggono in chat: “Ciao, sono di Udine, cerco positivi in zona. Va bene anche in Veneto”; “Vivo al confine tra la provincia di Udine e quella di Pordenone, ma sono disposto a fare anche mille chilometri per contagiarmi“.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…