L’ultima moda del momento tra i vip è il docu-film, cioè un film documentari che raccontano la storia di personaggi famosi. A lanciare la tendenza è stata Ilary Blasi, che nel docu-film “Unica” si “spoglia” rivelando particolari intimi del suo rapporto con Totti.
Un altro personaggio noto che ha deciso di ripercorrere la sua vita professionale è stato Marcello Lippi con “Adesso vinco io”, ex tecnico della Nazionale italiana che ha vinto i Mondiali nel 2006, che è stato ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa”.
Lippi a Fazio ha raccontato della reunion che ci fu tra i giocatori della Juventus che alzarono al cielo la Champions League nel 1996 nella finale contro l’Ajax. Vialli non poté partecipare a quella reunion perché era malato, ma lanciò comunque un toccante videomessaggio in cui disse: “Ciao ragazzi, mi dispiace non essere con voi a festeggiare, ma sono con voi con lo spirito. È un po’ che non ci vediamo, ma lo spirito che ci unisce è sempre lo stesso”. Poi, con la sua consueta ironia, aggiunse: “Abbiamo vinto tante cose, vi ho fatto vincere la Champions League!”.
Tra Vialli e Lippi c’è stato un rapporto fortissimo che è andato oltre il rapporto professionale. “Sei il mio messia – disse nel videomessaggio Vialli, scomparso tragicamente per una grave malattia – non ti dimenticherò mai e spero che anche tu non ti dimenticherai mai di me”.
“Adesso vinco io” è stato diretto da Simone Herbert Paragnani e Paolo Geremei e racconta la carriera di allenatore di Lippi. “L’idea del docufilm non è venuta a me – ha raccontato il tecnico di Viareggio a Vanity Fair – ma quando me l’hanno proposto sono stato felice ed entusiasta di avere la possibilità di ripercorrere e raccontare la mia carriera”. Per Vialli ha poi avuto parole al miele: “Gianluca è stato per me molto più di un calciatore. Era un grande amico e un lottatore nato”.
Giocatore di buon livello, Marcello Lippi ha però raccolto le maggiori soddisfazioni proprio come allenatore. Aprì un ciclo vincente con la Juve, conquistando trofei in Italia e in Europa, e soprattutto ha alzato al cielo la coppa del Mondo ai Mondiali in Germania. Al docu-film hanno partecipato giocatori molto legati a lui, da Zidane a Totti, da Vieri a Buffon, da Del Piero a Pirlo.
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…