I Carabinieri della Tenenza di Gaeta hanno fermato quattro giovani nel corso della tarda serata del 4 settembre 2024. Due di loro, un 16enne di Gaeta e un 17enne di Itri, sono stati sorpresi mentre cercavano di rubare due scooter parcheggiati nel quartiere Villa delle Sirene. I ragazzi, dopo aver asportato uno scooter da un parcheggio pubblico, erano anche coinvolti in un tentativo di furto di una moto nella stessa zona.
I militari hanno fermato i due giovani mentre erano in azione e, durante la perquisizione, hanno trovato con loro strumenti da scasso, prontamente sequestrati. Il fermo è avvenuto durante i controlli notturni, quando i Carabinieri si sono imbattuti in altri due minorenni, un 15enne e un 16enne, che alla vista delle forze dell’ordine hanno tentato di fuggire. Uno dei due portava un coltello a serramanico con doppia lama da 16 cm, di cui 7 cm di lame.
Tutti i ragazzi sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma. I primi due sono accusati di furto con scasso in concorso e possesso ingiustificato di strumenti da scasso, mentre il terzo risponde del reato di porto abusivo di armi. Data la giovane età dei coinvolti, sono stati affidati ai genitori.
I Carabinieri di Gaeta continuano a intensificare i controlli sul territorio per garantire la sicurezza dei cittadini, monitorando le aree sensibili e contrastando ogni forma di illegalità.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…