Latina Notizie

Adottata da neonata, la pontina Elena ha bisogno di aiuto per rintracciare i suoi fratelli e sorelle

Leggi l'articolo completo

Quella che vi raccontiamo è la storia di Elena, una donna di cinquanta anni che è riuscita a costruirsi una famiglia ed una posizione, nonostante quel pensiero fisso che è il primo al quale pensa al mattino, e l’ultimo che l’abbandona la sera: scoprire le sue origini e incontrare quei fratelli e sorelle che non ha mai conosciuto. Nata a Sabaudia il 29 aprile 1974, Elena è stata adottata il 2 luglio dello stesso anno. Crescendo, ha scoperto di essere l’ultima di sei o sette figli.

Un Desiderio di Ricongiungimento

Elena è cresciuta con amore e protezione dai suoi genitori adottivi, che le hanno raccontato del suo passato e della sua adozione. “Mio padre adottivo mi ha detto che sono stata battezzata a Sabaudia da un sacerdote e una suora. Il mio nome originario era Elena Iozzini,” racconta alla collega Federica Rosato di www.7colli.it. Ora, desidera ardentemente ritrovare quei fratelli e sorelle che non ha mai conosciuto.

Ricordi dall’Orfanotrofio

Il padre biologico di Elena non era italiano e non parlava bene la lingua, come riferito dai genitori adottivi. Elena non ha ricordi di quei primi giorni, ma il suo padre adottivo ricorda una bambina di 3 o 4 anni che, piangendo, si aggrappò ai suoi pantaloni quando venne a prenderla. Solo in seguito scoprì che quella bambina era la sorella di Elena. Purtroppo, la richiesta di adottare anche lei fu negata.

Una Vita di Ricerca

Elena, che ora vive a Pico in provincia di Frosinone e lavora a Fondi, ha un solo desiderio: ritrovare i suoi fratelli e sorelle. “Se qualcuno si riconosce in questa storia, io sono qui, spero di trovarli,” dice. Nonostante il tempo passato, Elena continua la sua ricerca con determinazione, desiderosa di riunire la famiglia e scrivere insieme nuove pagine di vita.

Un Primo Ritrovamento

Elena ha recentemente trovato una delle sue sorelle, Roberta, più grande di 8 anni, grazie ai social media. Le due si sono riconosciute attraverso un post e hanno stretto un forte legame in attesa di confermare la loro parentela con un test del DNA. La speranza di ritrovare anche gli altri fratelli è sempre viva.

Un Appello alla Comunità

Chiunque abbia informazioni o si riconosca in questa storia è invitato a contattare la redazione ai recapiti presenti sul sito e sui canali social. Elena spera che il suo appello raggiunga le persone giuste, per poter finalmente riabbracciare i suoi fratelli e sorelle, ricostruendo quei legami di sangue che il tempo non ha cancellato.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Malore improvviso mentre in bici, niente da fare per un 61enne

Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…

9 ore ago

Amar Kudin: il commovente ultimo abbraccio dei colleghi al “Poliziotto gentile” (VIDEO)

"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…

11 ore ago

Ponticelli: c’è un sospettato per l’omicidio di Arturo Panico

Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…

12 ore ago

Napoli, infermiere e guardia giurata aggrediti brutalmente: “Siamo in guerra. Ora basta”

"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…

12 ore ago

Larimar Annaloro, la madre è certa: “L’hanno uccisa. Ho fatto nomi e cognomi agli inquirenti”

"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…

13 ore ago

“Mandati di arresto per i leader d’Israele e di Hamas”

"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…

13 ore ago