« Torna indietro

ADOTTA CANE CUCCIOLO

Credeva che non avrebbe mai adottato cani, ma cambia idea dopo aver salvato un cucciolo

Pubblicato il 1 Gennaio 2023

Non aveva mai immaginato di diventare proprietario di un cane, ma dopo aver salvato un cucciolo in difficoltà cambia idea e finisce per adottarlo: “Siamo fatti l’uno perl’altro”

Adottare un animale in difficoltà è un gesto di amore e compassione che tuttavia non tutti sentono proprio. Ci sono infatti molte persone che non amano particolarmente gli animali e non si immaginerebbero mai di tenerne uno in casa. Ma a volte basta un incontro speciale per cambiare completamente le cose.

Quando Jorge ha incontrato questo povero cane abbandonato per strada, le sue condizioni di salute erano terribili. La sua pelle era irritata, era magrissimo e sembrava molto triste. Se nessuno fosse intervenuto, è probabile che non sarebbe sopravvissuto. Così, Jorge ha deciso di portarlo a casa sua, con l’intenzione di prendersi cura di lui e di dargli da mangiare fino a quando non fosse stato in grado di rimettersi in salute.

Anche se inizialmente aveva intenzione di dare il cane in adozione, man mano che trascorrevano del tempo insieme, Jorge si è affezionato al cucciolo e ha deciso di tenerlo con sé. Ha preso amorevolmente cura del cane, donandogli nuovamente la felicità che aveva perso da tempo. “Non avrei mai pensato che sarebbe diventato il mio migliore amico, il mio inseparabile compagno”, racconta Jorge.

“Güero, il cagnolino che ha conquistato il cuore di Jorge e lo ha convinto ad adottarlo”

Jorge è rimasto sorpreso dalla sua scelta di adottare un cane, poiché non si sarebbe mai aspettato di diventare un proprietario di animali. Tuttavia, Güero, il cucciolo che ha salvato, è riuscito a cambiare il suo modo di pensare. Ora è molto felice e ama trascorrere del tempo all’aperto insieme alla sua nuova famiglia. Se tutte le persone si dimostrassero aperte mentalmente come Jorge, molti cani non soffrirebbero più per strada o all’interno dei canili.

L’uomo ha recentemente pubblicato un appello sui social rivolto a tutti i diffidenti: “Io e Güero abbiamo scoperto di essere fatti l’uno per l’altro. Considera anche tu di prendere in adozione un cucciolo salvandolo dalla strada, ti ringrazieranno per tutta la vita”.